0,00

Una casa editrice a Faenza

Il profumo della carta e l’adrenalina che accompagna la stampa di un lavoro sono sensazioni che conosciamo fin dalla nascita del nostro studio grafico: l’idea di avviare una casa editrice a Faenza è arrivata proprio mentre impaginavamo alcuni libri, incuriositi soprattutto dalla gioia degli autori nel vedere la loro opera che finalmente prendeva forma. Nonostante la passione per i libri e per la letteratura, ancora non sapevamo cosa volesse dire – in termini di tempo, energia ed emozione – realizzare e pubblicare un libro.

Ciò che ha dato concretezza al desiderio di fondare una nuova casa editrice indipendente è stato il nostro amore per Faenza e la Romagna. Abbiamo deciso di coltivare storie del territorio, le cui radici si trovano tra le colline e il mar Adriatico, per scoprire e raccontare un luogo che è, prima di tutto, un modo di vivere. Al profumo della carta e all’eccitazione di mandare in stampa un libro, si è aggiunta la voglia di dare spazio ad autori esordienti e a chi valorizza Faenza e la Romagna con il proprio lavoro e la propria arte.

Da progetto visivo, il libro è diventato progetto editoriale. Investire nella pubblicazione di un libro, infatti, è un percorso lungo e appassionante, che non può essere fatto da soli. A dare voce al talento dell’autore sono i professionisti dell'editing, della correzione bozze e della grafica editoriale, capitanati dall’editore. Ognuno dedica tempo, pensieri e cuore, affinché scrittori e lettori si uniscano nell’emozione di scoprire, attraverso il libro, qualcosa di se stessi che ancora non sapevano.

I nostri marchi editoriali

Tutto è iniziato con la saggistica, mentre oggi abbracciamo la diversità letteraria, pubblicando anche narrativa, libri per bambini e fumetti. La nostra proposta è divisa in 3 marchi editoriali: ciascuno rappresenta una linea editoriale e valorizza un genere.

Servizi editoriali

Siamo una casa editrice, ma forniamo consulenza e supporto anche a self-publisher e privati interessati a migliorare la propria opera. Collaboriamo con aziende e associazioni per progetti editoriali, affiancando anche il lavoro grafico.

Valutazioni
editoriali

Editing
Correzione bozze

Editoria
aziendale

Progetti grafici e impaginazione

Scopri cosa possiamo fare per te

Pubblica con noi

Pubblicare un libro è solo parte del lavoro di una casa editrice, soprattutto se piccola. Bisogna curare il rapporto con l’autore, fare scelte editoriali a lungo termine, seguire la grafica. Poi, ci sono la promozione e la distribuzione delle opere. Anche l’autore ha tanto da fare, perché il lavoro di scrittura è spesso una riscrittura: il testo che diventerà libro probabilmente non somiglierà alla prima bozza inviata e nemmeno alla quinta. Valutiamo tutte le opere che ci vengono sottoposte, ma è giusto sottolineare che realizzare un libro è un lavoro intenso, che richiede fiducia reciproca e voglia di mettersi in gioco. Se siete motivati, interessati a una collaborazione e con il sogno di vedere il vostro nome in copertina, potete scrivere a info@whitelinegraphic.it
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram