marchio editoriale

I NIPOTI DEI TOPI

Marchio editoriale WHITE LINE

Collana "Acsè"

Acsè è una collana di saggistica dedicata alla Romagna e ai romagnoli in ogni suo aspetto. Nata nel 2017, è edita da White Line dal 2018 ed è curata dall’Associazione di Promozione Sociale Acsè di Faenza.

Dal 2019 le copertine sono disegnate da Letizia Artioli e nel primo anno si è scelto di caratterizzarle con lo stile del Collage.

Collana "Faenza360°"

Dedicata a Faenza, la collana apre a marzo del 2020 con il primo volume: La Piazza, di Marco Santandrea e con le foto Paolo Morelli.

Caratterizzata da un formato tascabile e da un’impaginazione moderna e accattivante, la collana vuole distaccarsi dall’aspetto classico dei libri locali.

Collana "Il filo di Arianna"

Una collana di libri illustrati dedicata ai bambini (ma anche ai grandi) che affronta tanti temi in modo affascinante. I volumi utilizzano un font ad alta leggibilità per favorire i lettori dislessici o che hanno particolari difficoltà.

Fuori collana

Collana Novantasei

Partita nel 2015, la collana Novantasei è edita da White Line solo nel 2018, ultimo anno di pubblicazione.

Nata come un esperimento da un’idea del consiglio direttivo dell’Associazione culturale La Lampada (Faenza), voleva raccogliere saggi e testi narrativi di autori romagnoli, inediti e non, andando a creare raccolte eterogenee di temi e sensibilità, racchiuse in copertine molto eleganti. Gli insegnamenti tratti da queste pubblicazioni sono poi confluiti dentro la collana Acsè dove fino ad oggi hanno pubblicato autori che si sono incontrati per la prima volta attorno ai primi volumi di Novantasei.

Marchio editoriale I NIPOTI DEI TOPI

Collana "I Canopi"

Un progetto editoriale diretto da Valerio Ragazzini il cui obiettivo è quello di approfondire e valorizzare testi del passato.

Le copertine sono disegnate da Barbara Donati.