DOVE E QUANDO SPEDIAMO I Prodotti ordinati tramite il Sito saranno spediti solamente in Italia, ad esclusione del territorio ricompreso nella Repubblica di San Marino, Livigno e Città del Vaticano. Non recapitiamo prodotti presso Caselle Postali.
I Prodotti ordinati vengono spediti dalla nostra Sede sita in Faenza (RA) cui devono essere indirizzati tutti i Resi. L’indirizzo completo è disponibile sulla nota di consegna. La spedizione sarà effettuata tramite corriere in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì. Tutti gli ordini, se disponibili e salvo diverse pattuizioni, saranno affidati al nostro corriere di preferenza mediamente entro 3-5 giorni dall’ordine e consegnati entro circa 2-4 giorni lavorativi, successivi alla spedizione.
Tieni per favore in considerazione che: I tempi di consegna sono riportati a titolo indicativo, e non prendono in considerazione i possibili ritardi derivanti dalla procedura di autorizzazione del pagamento. Gli Ordini saranno elaborati in conformità con le nostre Condizioni generali di Vendita. Non possiamo modificare la destinazione degli Ordini una volta che i prodotti sono stati spediti.
SPESE DI SPEDIZIONE Le spese di spedizione sono scelte dal cliente in base al tipo di consegna e al luogo di destinazione:
Consegna sul territorio con CAP 48018 Gratuita
Consegna ordinaria Per i libri: € 2,90 iva inclusa Per gli altri oggetti: € 5,98 iva inclusa Tempo di consegna: 1-5 giorni lavorativi
Consegna Express Quando disponibile, per tutti i prodotti: € 8,36 iva inclusa Tempo di consegna: 1-2 giorni lavorativi
TASSE Le tasse sono calcolate in base al tuo ordine e specificate nella pagina finale di verifica e nella Conferma d’Ordine. Le spese di spedizione per gli Ordini spediti in Italia includono l’IVA e comprendono tutti i costi relativi alla consegna dell’Ordine presso l’indirizzo indicato.
SPEDIZIONE GRATUITA Potremmo, periodicamente, offrire in via promozionale spedizioni gratuite (oltre a quelle già eventualmente specificate) per limitati periodi di tempo.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Relativamente al trattamento dei tuoi dati personali in occasione dell’inoltro di un Ordine, puoi far riferimento alla nostra informativa privacy, presente sul sito. ____________________
2 - RESI
La presente Politica di Reso si applica a tutti i prodotti acquistati tramite il Sito in base ai Termini e Condizioni di Vendita e che sono stati consegnati erroneamente, in maniera incompleta, danneggiati o difettosi, o che sono restituiti in esercizio del diritto di recesso.
COME EFFETTUARE IL RESO DELLA MERCE? White Line di Solaroli Nicola concede un termine di 14 giorni decorrenti dalla consegna dell’ordine per cambiare idea e restituire la merce acquistata.
Effettuare una restituzione è semplice se segui la seguente procedura:
1. Entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti, invia una mail a shop@whitelineedizioni.it e metti in Cc l’indirizzo info@whitelinegraphic.it. Nell’oggetto della mail inserisci “Reso ordine” e il numero dell’ordine, che puoi trovare sulla nota di consegna o sulla mail di conferma dell’ordine o nel tuo account sul Sito nella sezione Ordini. Nel testo della mail specifica quali Prodotti stai restituendo e per quali ragioni. Se hai ricevuto i Prodotti in regalo, ti preghiamo di far eseguire la procedura all’acquirente originario. Ti risponderemo alla mail nel minor tempo possibile e concorderemo insieme un giorno in cui manderemo a nostre spese un corriere presso l’indirizzo di destinazione dei Prodotti per effettuare il ritiro. I Resi richiesti oltre i termini sopra indicati saranno accettati a nostra esclusiva discrezione.
2. In attesa del corriere, riponi i Prodotti nelle confezioni originali, ove disponibili, completi di tutti i relativi accessori o manuali di istruzioni, unitamente alla nota di consegna compilata evidenziando i prodotti che intendi rendere. Tutti i Prodotti restituiti saranno ispezionati. È tua responsabilità assicurarti che il corriere trovi qualcuno ad aspettarlo per consegnargli il pacco del reso. Non saremo responsabili nel caso il corriere non sia in grado di recuperare il pacco.
3. Prima di restituirci qualsiasi Prodotto, per favore verifica di avere: – compilato la nota di consegna come indicato sopra; – incluso tutti gli accessori e gli altri materiali forniti, salva diversa indicazione; – utilizzato l’intera confezione originariamente fornita, ove disponibile; – incluso la tua nota di consegna; – verificato che l’indirizzo di restituzione come indicato sulla nota di consegna sia chiaramente leggibile sulla parte esterna della confezione; – sigillato la confezione in modo sicuro;
4. Ti verrà comunicato via e-mail quando i Prodotti da te restituiti verranno ricevuti da noi.
COME VIENE RIMBORSATO IL RESO? Una volta ricevuti i prodotti, li esamineremo per verificare se sono difettosi, danneggiati o se non sono conformi a quelli descritti sul Sito. Verrai rimborsato del prezzo dei Prodotti resi entro 30 giorni dal giorno del ricevimento dei Prodotti da parte nostra. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal te durante l’acquisto. In caso di acquisto effettuato tramite Buono Regalo, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario da te scelto o tramite l’emissione di un codice sconto di importo pari a quello del rimborso, da usarsi su un acquisto successivo. ____________________
3-DIRITTO DI RECESSO LEGALE
Ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D. Lgs 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati online per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione.
COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO? Effettuare una restituzione è semplice se segui la seguente procedura:
1. Entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti, invia una mail a shop@whitelineedizioni.it e metti in Cc l’indirizzo info@whitelinegraphic.it. Nell’oggetto della mail inserisci “Recesso ordine” e il numero dell’ordine, che puoi trovare sulla nota di consegna o sulla mail di conferma dell’ordine o nel tuo account sul Sito nella sezione Ordini. Nel testo della mail specifica quali Prodotti stai restituendo. Se hai ricevuto i Prodotti in regalo, ti preghiamo di far eseguire la procedura all’acquirente originario. Ti risponderemo alla mail nel minor tempo possibile e concorderemo insieme un giorno in cui manderemo a nostre spese un corriere presso l’indirizzo di destinazione dei Prodotti per effettuare il ritiro. I Recessi richiesti oltre i termini sopra indicati non saranno accettati.
2. In attesa del corriere, riponi i Prodotti nelle confezioni originali, ove disponibili, completi di tutti i relativi accessori o manuali di istruzioni, unitamente alla nota di consegna compilata evidenziando i prodotti che intendi rendere. Tutti i Prodotti restituiti saranno ispezionati. È tua responsabilità assicurarti che il corriere trovi qualcuno ad aspettarlo per consegnargli il pacco del reso. Non saremo responsabili nel caso il corriere non sia in grado di recuperare il pacco.
3. Prima di restituirci qualsiasi Prodotto, per favore verifica di avere: – compilato la nota di consegna come indicato sopra; – incluso tutti gli accessori e gli altri materiali forniti, salva diversa indicazione; – utilizzato l’intera confezione originariamente fornita, ove disponibile; – incluso la tua nota di consegna; – verificato che l’indirizzo di restituzione come indicato sulla nota di consegna sia chiaramente leggibile sulla parte esterna della confezione; – sigillato la confezione in modo sicuro;
4. Ti verrà comunicato via e-mail quando i Prodotti da te restituiti verranno ricevuti da noi.
COME VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO IN CASO DI RECESSO? Provvederemo al rimborso dei Prodotti resi entro 14 giorni dalla loro ricezione. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal te durante l’acquisto. In caso di acquisto effettuato tramite Buono Regalo, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario da te scelto o tramite l’emissione di un codice sconto di importo pari a quello del rimborso, da usarsi su un acquisto successivo.
In caso di recesso avente ad oggetto tutti i Prodotti acquistati verranno rimborsate anche le spese di consegna iniziale. Diversamente, in caso di recesso “parziale” (riguardante una parte soltanto dei Prodotti acquistati) non verranno rimborsate le spese della consegna iniziale. ____________________
4 - RIFIUTO DEL RESO
Ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso nei seguenti casi: l’articolo reso è rovinato, sporco, l’etichetta cucita sul prodotto è stata tagliata.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”.
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Cookie
Durata
Descrizione
CONSENT
2 years
YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Cookie
Durata
Descrizione
VISITOR_INFO1_LIVE
5 months 27 days
A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface.
YSC
session
YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages.
yt-remote-connected-devices
never
YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt-remote-device-id
never
YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.