Spedizioni & Resi

2 - Resi

1 - SPEDIZIONI

DOVE E QUANDO SPEDIAMO
I Prodotti ordinati tramite il Sito saranno spediti solamente in Italia, ad esclusione del territorio ricompreso nella Repubblica di San Marino, Livigno e Città del Vaticano. Non recapitiamo prodotti presso Caselle Postali.

I Prodotti ordinati vengono spediti dalla nostra Sede sita in Faenza (RA) cui devono essere indirizzati tutti i Resi. L’indirizzo completo è disponibile sulla nota di consegna.
La spedizione sarà effettuata tramite corriere in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì.
Tutti gli ordini, se disponibili e salvo diverse pattuizioni, saranno affidati al nostro corriere di preferenza mediamente entro 3-5 giorni dall’ordine e consegnati entro circa 2-4 giorni lavorativi, successivi alla spedizione.

Tieni per favore in considerazione che:
I tempi di consegna sono riportati a titolo indicativo, e non prendono in considerazione i possibili ritardi derivanti dalla procedura di autorizzazione del pagamento.
Gli Ordini saranno elaborati in conformità con le nostre Condizioni generali di Vendita.
Non possiamo modificare la destinazione degli Ordini una volta che i prodotti sono stati spediti.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono scelte dal cliente in base al tipo di consegna e al luogo di destinazione:

Consegna sul territorio con CAP 48018
Gratuita

Consegna ordinaria
Per i libri: € 2,90 iva inclusa
Per gli altri oggetti: € 5,98 iva inclusa
Tempo di consegna: 1-5 giorni lavorativi

Consegna Express
Quando disponibile, per tutti i prodotti: € 8,36 iva inclusa
Tempo di consegna: 1-2 giorni lavorativi

TASSE
Le tasse sono calcolate in base al tuo ordine e specificate nella pagina finale di verifica e nella Conferma d’Ordine. Le spese di spedizione per gli Ordini spediti in Italia includono l’IVA e comprendono tutti i costi relativi alla consegna dell’Ordine presso l’indirizzo indicato.

SPEDIZIONE GRATUITA
Potremmo, periodicamente, offrire in via promozionale spedizioni gratuite (oltre a quelle già eventualmente specificate) per limitati periodi di tempo.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Relativamente al trattamento dei tuoi dati personali in occasione dell’inoltro di un Ordine, puoi far riferimento alla nostra informativa privacy, presente sul sito.
____________________

2 - RESI

La presente Politica di Reso si applica a tutti i prodotti acquistati tramite il Sito in base ai Termini e Condizioni di Vendita e che sono stati consegnati erroneamente, in maniera incompleta, danneggiati o difettosi, o che sono restituiti in esercizio del diritto di recesso.

COME EFFETTUARE IL RESO DELLA MERCE?
White Line di Solaroli Nicola concede un termine di 14 giorni decorrenti dalla consegna dell’ordine per cambiare idea e restituire la merce acquistata.

Effettuare una restituzione è semplice se segui la seguente procedura:

1. Entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti, invia una mail a shop@whitelineedizioni.it e metti in Cc l’indirizzo info@whitelinegraphic.it. Nell’oggetto della mail inserisci “Reso ordine” e il numero dell’ordine, che puoi trovare sulla nota di consegna o sulla mail di conferma dell’ordine o nel tuo account sul Sito nella sezione Ordini.
Nel testo della mail specifica quali Prodotti stai restituendo e per quali ragioni. Se hai ricevuto i Prodotti in regalo, ti preghiamo di far eseguire la procedura all’acquirente originario.
Ti risponderemo alla mail nel minor tempo possibile e concorderemo insieme un giorno in cui manderemo a nostre spese un corriere presso l’indirizzo di destinazione dei Prodotti per effettuare il ritiro.
I Resi richiesti oltre i termini sopra indicati saranno accettati a nostra esclusiva discrezione.

2. In attesa del corriere, riponi i Prodotti nelle confezioni originali, ove disponibili, completi di tutti i relativi accessori o manuali di istruzioni, unitamente alla nota di consegna compilata evidenziando i prodotti che intendi rendere. Tutti i Prodotti restituiti saranno ispezionati.
È tua responsabilità assicurarti che il corriere trovi qualcuno ad aspettarlo per consegnargli il pacco del reso. Non saremo responsabili nel caso il corriere non sia in grado di recuperare il pacco.

3. Prima di restituirci qualsiasi Prodotto, per favore verifica di avere:
– compilato la nota di consegna come indicato sopra;
– incluso tutti gli accessori e gli altri materiali forniti, salva diversa indicazione;
– utilizzato l’intera confezione originariamente fornita, ove disponibile;
– incluso la tua nota di consegna;
– verificato che l’indirizzo di restituzione come indicato sulla nota di consegna sia chiaramente leggibile sulla parte esterna della confezione;
– sigillato la confezione in modo sicuro;

4. Ti verrà comunicato via e-mail quando i Prodotti da te restituiti verranno ricevuti da noi.

COME VIENE RIMBORSATO IL RESO?
Una volta ricevuti i prodotti, li esamineremo per verificare se sono difettosi, danneggiati o se non sono conformi a quelli descritti sul Sito. Verrai rimborsato del prezzo dei Prodotti resi entro 30 giorni dal giorno del ricevimento dei Prodotti da parte nostra. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal te durante l’acquisto. In caso di acquisto effettuato tramite Buono Regalo, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario da te scelto o tramite l’emissione di un codice sconto di importo pari a quello del rimborso, da usarsi su un acquisto successivo.
____________________

3-DIRITTO DI RECESSO LEGALE

Ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D. Lgs 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati online per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
Effettuare una restituzione è semplice se segui la seguente procedura:

1. Entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti, invia una mail a shop@whitelineedizioni.it e metti in Cc l’indirizzo info@whitelinegraphic.it. Nell’oggetto della mail inserisci “Recesso ordine” e il numero dell’ordine, che puoi trovare sulla nota di consegna o sulla mail di conferma dell’ordine o nel tuo account sul Sito nella sezione Ordini.
Nel testo della mail specifica quali Prodotti stai restituendo. Se hai ricevuto i Prodotti in regalo, ti preghiamo di far eseguire la procedura all’acquirente originario.
Ti risponderemo alla mail nel minor tempo possibile e concorderemo insieme un giorno in cui manderemo a nostre spese un corriere presso l’indirizzo di destinazione dei Prodotti per effettuare il ritiro.
I Recessi richiesti oltre i termini sopra indicati non saranno accettati.

2. In attesa del corriere, riponi i Prodotti nelle confezioni originali, ove disponibili, completi di tutti i relativi accessori o manuali di istruzioni, unitamente alla nota di consegna compilata evidenziando i prodotti che intendi rendere. Tutti i Prodotti restituiti saranno ispezionati.
È tua responsabilità assicurarti che il corriere trovi qualcuno ad aspettarlo per consegnargli il pacco del reso. Non saremo responsabili nel caso il corriere non sia in grado di recuperare il pacco.

3. Prima di restituirci qualsiasi Prodotto, per favore verifica di avere:
– compilato la nota di consegna come indicato sopra;
– incluso tutti gli accessori e gli altri materiali forniti, salva diversa indicazione;
– utilizzato l’intera confezione originariamente fornita, ove disponibile;
– incluso la tua nota di consegna;
– verificato che l’indirizzo di restituzione come indicato sulla nota di consegna sia chiaramente leggibile sulla parte esterna della confezione;
– sigillato la confezione in modo sicuro;

4. Ti verrà comunicato via e-mail quando i Prodotti da te restituiti verranno ricevuti da noi.

COME VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO IN CASO DI RECESSO?
Provvederemo al rimborso dei Prodotti resi entro 14 giorni dalla loro ricezione. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal te durante l’acquisto. In caso di acquisto effettuato tramite Buono Regalo, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario da te scelto o tramite l’emissione di un codice sconto di importo pari a quello del rimborso, da usarsi su un acquisto successivo.

In caso di recesso avente ad oggetto tutti i Prodotti acquistati verranno rimborsate anche le spese di consegna iniziale. Diversamente, in caso di recesso “parziale” (riguardante una parte soltanto dei Prodotti acquistati) non verranno rimborsate le spese della consegna iniziale.
____________________

4 - RIFIUTO DEL RESO

Ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso nei seguenti casi: l’articolo reso è rovinato, sporco, l’etichetta cucita sul prodotto è stata tagliata.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram