MARCHIO EDITORIALE

White Line

Quando nel 2018 è nata la casa editrice, abbiamo inaugurato il primo marchio editoriale e, in quanto tale, ha mantenuto il nome dell'omonimo studio grafico. In questi anni si è arricchito di numerose uscite, dai saggi sulla Romagna, ai libri per bambini e a quelli su Faenza: un viaggio che ha come filo conduttore il nostro territorio. Autori locali, temi romagnoli e sinergie che hanno portato a prodotti unici nel loro genere.
Collana
Acsè
Collana
Faenza360°
Collana
Il filo di Arianna
Extra
Collana
Novantasei

COLLANA

Acsè

Acsè è una collana di retrospettiva con saggi di approfondimento sulla Romagna e i romagnoli.
È curata dall’Associazione di Promozione sociale Acsè di Faenza che ha come scopo quello di promuovere la conoscenza delle arti e della cultura della Romagna.
La collana è edita da White Line dal 2018.

Negli ultimi anni le copertine della collana sono realizzate dall'architetta Letizia Artioli con il metodo del collage.
La libertà espressiva del collage risiede nella fusione e nell’unione di dimensioni, scale e prospettive diverse, si mescolano e ibridano concetti spazialmente lontani e si portano nella stessa dimensione temporale e spaziale. Per alcune pubblicazioni, quindi, abbiamo voluto puntare su uno stile diverso, innovativo, più artistico e che lasciasse spazio all’immaginazione e a giovani artisti come Letizia.
La collana continua...

WL Collection

I libri di questa collana sono accompagnati da una serie di cartoline d'autore promozionali disegnate dall'artista faentina Grazia Lazzarin, stampate in tiratura limitata, che una volta esaurite non verranno più ristampate.

COLLANA

Faenza360°

Una collana di sfiziose curiosità: fotografie inedite, retroscena di vite di personaggi storici, dettagli architettonici, storie e leggende.
Respirerete l’atmosfera della città, ve ne sentirete parte, e inevitabilmente la amerete.

Visualizzazione di 2 risultati

La collana continua...

COLLANA

Il filo di Arianna

Ricordate il mito greco del Minotauro? E Arianna e Teseo?
Quando Teseo si offrì volontario per entrare nel labirinto del Minotauro, la sua amata Arianna gli diede un gomitolo che avrebbe dovuto srotolare per non perdere la via d'uscita: fu proprio quel filo a farlo tornare.
Questa collana si chiama Il filo di Arianna perché vuole essere un ponte, un collegamento tra i nostri libri e i lettori. Una collana di libri illustrati, dedicata ai bambini ma anche ai grandi, che affronta temi diversi in modo affascinante e in continua evoluzione.

I volumi utilizzano il font ad alta leggibilità EasyReading per favorire i lettori dislessici o con particolari difficoltà.

Visualizzazione di 2 risultati

La collana continua...

Extra

Qui i libri che abbiamo pubblicato col marchio White Line ma che non sono racchiusi all'interno di una delle altre collane.

Visualizzazione di 3 risultati

La collana continua...

COLLANA

Novantasei

Partita nel 2015, la collana Novantasei è edita da White Line solo nel 2018, ultimo anno di pubblicazione.
Nata come un esperimento da un’idea del consiglio direttivo dell’Associazione culturale La Lampada (Faenza), voleva raccogliere saggi e testi narrativi di autori romagnoli, inediti e non, andando a creare raccolte eterogenee di temi e sensibilità, racchiuse in copertine molto eleganti. Gli insegnamenti tratti da queste pubblicazioni sono poi confluiti dentro la collana Acsè dove, fino a oggi, hanno pubblicato autori che si sono incontrati per la prima volta attorno ai primi volumi di Novantasei.

Visualizzazione di 2 risultati

La collana termina qui.
Grazie della lettura!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram